Tumblr

Vuoi creare un blog? Con Tumblr è facile, rapido e divertente

Tumblr cos'è? Tumblr è una rivoluzione. Grazie a questo servizio online, tutti possono creare un blog in un attimo, gratis e senza alcuna conoscenza di programmazione. E il risultato è anche esteticamente gradevole grazie ai template offerti Visualizza descrizione completa

PRO

  • Un minuto per aprire il tuo blog
  • Vari temi, anche gratis, a disposizione
  • Include funzioni social
  • Facile da usare per tutti
  • Template differenziati per ogni tipo di contenuto

CONTRO

  • Trovare un URL disponibile può essere difficile
  • Le impostazioni di personalizzazione sono un po' nascoste

Eccellente
9

Tumblr cos'è? Tumblr è una rivoluzione. Grazie a questo servizio online, tutti possono creare un blog in un attimo, gratis e senza alcuna conoscenza di programmazione. E il risultato è anche esteticamente gradevole grazie ai template offerti

Vuoi creare un blog o un sito tutto tuo? E che aspetti? Se l'unica scusa per non averne ancora uno è il tempo che ci vuole a pensarlo, progettarlo e gestirlo, non attacca. Con Tumblr i tempi di creazione di un blog si riducono drasticamente. Un minuto d'orologio cronometrato. Giuro. Non un secondo di più. Basta inserire la tua e-mail , una password e la URL, vale a dire l'indirizzo web che desideri per il tuo blog.

Se sei fortunato, e nessuno ha già scelto quell'URL, è fatta! Puoi subito iniziare a postare il primo testo o una foto, un video, una clip audio, o anche soltanto un link o una citazione. Un altro vantaggio di Tumblr è che ti offre stili differenziati per ogni genere di contenuto tu voglia aggiungere. Nulla è troppo breve o troppo ingombrante. E poi Tumblr è intuitivo. Sebbene sia disponibile solo in inglese, l'interfaccia web è così ben studiata che capisci subito da dove si caricano le informazioni.

Quello che potrebbe essere migliorato è l'accesso alle impostazioni che ti permettono di modificare il design e le informazioni personali del blog: per adesso è un po' nascosto nei meandri della Dashboard. Splendidi i template proposti per personalizzare l'aspetto del tuo Tumblr, anche se le proposte migliori sono a pagamento. A prezzo più che onesto, niente paura. Ma se hai qualche conoscenza di web design puoi anche creare il tuo tema personalizzato.

Tumblr offre anche strumenti social: puoi seguire i tuoi blog preferiti come su Twitter e segnalare su Facebook i post che ti piacciono di più. Puoi persino ripubblicare (reblog) sul tuo Tumblr i post di altri utenti. Con Tumblr i tempi cambiano. Blogger e WordPress sembrano antiquati al confronto. E tutti possiamo permetterci un blog. O anche più di uno, se ci va.

Tumblr

Vai al sito

Tumblr

— Opinioni utenti — su Tumblr

  • @Desy

    di @Desy

    "Non c'è di meglio."

    Tumblr è fantastico, penso sia meglio di Blogger, WordPress, BlogFree ecc... Penso che un sito per creare blog debba ave... Altri.

    commentato il 24 marzo 2013